MISSILE THAI GYM BO Vs ERMES CANAZZA IRON DOJO PD

Muay Thai 4x2 67 kg

BOLOGNA 26 DICEMBRE 2007

 

 

Come tutti gli anni i migliori pugili bolognesi si ritrovano per combattere in un appuntamento storico nella giornata di Santo Stefano.
Oltre a combattimenti di boxe tradizionale, si tengono match di kickboxing e di Muay Thai, Missile Davide Cenacchi è impegnato quest’oggi nel sua prima gara di Classe B, ovvero da semiprofessionista, 4 round da 2 minuti contro un avversario di Padova, Ermes Canazza dell’Iron Dojo.

Dopo un Ram Muay perfettamente eseguito da parte del bolognese, parte la prima ripresa dove i due avversari si studiano, a prendere l’iniziativa è il veneto, che attacca con buone combinazioni di pugilato, Davide è attento e riesce a bloccare l’irruenza dell’avversario cercando di chiudere la distanza per portare il combattimento in clinch dove Missile Thai Gym si sente più a proprio agio.
Finisce la prima ripresa in sostanziale parità, dove Canazza a preso più volte l’iniziativa attaccando, ma trovando un Cenacchi pronto a chiudere in clinch dove è riuscito a portare molte ginocchiate a segno.

Secondo round, il ritmo aumenta, si inizia a fare vedere anche l’atleta bolognese, che attacca con buone combinazioni di calcio, l’atleta dell’Iron Dojo però è attento e riesce sempre a ribattere colpo su colpo, il combattimento a molte fasi di clinching dove entrambi gli atleti non si risparmiano ginocchiate devastanti.

Terzo round, intenso, dove la preparazione fisica dell’allenamento quotidiano in palestra è fondamentale, buone azioni di pugno e calcio da parte di entrambi i fighters, Davide Thai Gym imposta il round su un lavoro di pressing, sta sempre molto vicino all’avversario, fermando gli attacchi di Canazza con un preciso jeb sinistro e chiudendo la distanza per lavorare in clinch con le ginocchia, il padovano risponde sempre con un potente uno due di braccia. Il bolognese cresce e prende fiducia attaccando con più continuità e portando in clinch colpi pesanti.

Quarta ed ultima ripresa, i due atleti sono entrambi determinati a portare a casa la vittoria, ma il match è sempre in equilibrio. Lla parte finale del combattimento viene giocata quasi interamente in clinch, dove i contendenti si sentono forti, ma crediamo proprio che in questa fase del combattimento i giudici abbiano visto un leggero vantaggio per Missile Cenacchi, in quanto per tutta la ripresa è sempre stato attivo e lucido portando un’infinità di ginocchiate, tutte efficaci ed a bersaglio; buona la prestazione di Canazza che dal suo, ha ribattuto colpo su colpo le tecniche del bolognese.

Finisce il match con un verdetto ai punti che vede la vittoria di Missile Cenacchi, premiato soprattutto per un più efficace lavoro di ginocchio, ottima la prestazione di Canazza che si conferma un osso duro, soprattutto sulle tecniche di braccia…ENERGICI!!

 

">.